Attività ai piedi del Monte Bianco
Estate 2021
Attività ai piedi del Monte Bianco
Estate 2021
Gli eventi del Monte Bianco
Courmayeur offre una varietà di occasioni per svago, sport ed eventi,
qui vi proponiamo una scelta di opportunità:
Il Tor des Géants (Giro dei giganti in patois valdostano) è una gara di trail di categoria XXL che si svolge in nel mese di settembre.
Per la decima edizione, denominata TORX, oltre alla prova principale di 330km e al Tot Dret di 140km e 12000 d+, sono stati aggiunti il Tor Des Glaciers, una gara di 450km aperta solamente a 100 atleti che in precedenza avevano già concluso il TOR, e il Passage Au Malatra, una gara da 30km e 2000D+ con partenza a Saint-Rhémy-en-Bosses e passaggio suggestivo a 3000 metri di altitudine al Col Malatra prima di scendere verso Courmayeur.
E MOTO D'EPOCA 26 settembre 2021
Una "passeggiata" enogastronomica riservata a moto e auto d'epoca attraverso i luoghi i più belli della valle del Monte Bianco. Un'occasione per ritrovare tesori automobilistici di altri te pi e gustare le preziose delizie tipiche offerte dalla Valle d'Aosta.
Prenotazioni entro il 20 settembre 2021: info@hoteldeicamosci.com
L’UTMB® è un evento di trail incredibile! Un appuntamento da non mancare per i corridori di tutto il mondo. Ogni anno, l’élite mondiale del trail running e circa 10 000 atleti appassionati si incontrano a Chamonix per partecipare ad una delle 7 gare dell’evento.
Correre intorno al Monte Bianco significa vivere un’avventura interiore, un’esperienza unica durante la quale ogni partecipante respinge i propri limiti fisici e mentali per arrivare fino al traguardo. Questo percorso straordinario nel cuore del massiccio permette ai trailers di attraversare valli e passi con panorami alpini mozzafiato, unici al mondo.